Con il servizio SIMba, l’Operatore può offrire un backup su rete mobile 4G alla linea di accesso fissa del cliente finale: in questo modo, in caso di eventuale guasto sulla linea fissa, il cliente finale non perde la connettività dati fino alla riparazione della linea principale offre un servizio di backup mobile sulla connettività principale fornita dall’OAO ai suoi clienti finali.
Descrizione di dettaglio del servizio SIMba
SIMba è una soluzione integrata di SIM, connettività dati mobile e servizio di SIM management cloud-based su piattaforma SIM management, direttamente integrata e connessa con la rete mobile TIM, che consente all’OAO di gestire in maniera efficiente e flessibile il proprio parco SIM.
Saranno gestite tutte le tipologie di traffico dati nazionale. L’Operatore avrà intestate le SIM dedicate e le renderà disponibili ai propri clienti finali su propri router dotati di backup Mobile: abilitato traffico dati nazionale, non sarà gestito traffico dati roaming internazionale, traffico fonia né SMS.
SIMba si declina in 2 profili di servizio:
Il profilo di servizio SIMba è composto dai seguenti elementi:
Di seguito è riportato uno schema di principio di architettura del profilo di servizio SIMba (con APN dedicato):
Le principali caratteristiche del profilo di Servizio SIMba (con APN dedicato) sono:
Il profilo di servizio SIMba Light è indirizzato ad OAO che hanno l’esigenza di volumi contenuti di linee su cui richiedere il backup e di costi più ridotti della soluzione in quanto non sarebbe più fornita la connettività MPLS.
Per questo profilo di servizio non c’è una banda dedicata all’OAO e il servizio sarà fornito in “best effort”.
Le principali caratteristiche del profilo di servizio SIMba Light sono:
Di seguito è riportato uno schema di principio di architettura del profilo di servizio SIMba light (con APN condiviso):
Nella tabella seguente sono riportate le differenze tra i 2 profili di servizio:
Piattaforma SIM management
All’Operatore viene resa disponibile una consolle profilata per ruolo, accessibile via web, tramite la quale poter controllare e gestire l’intero parco SIM.
Il Servizio, erogato tramite una Piattaforma tecnologica dedicata, consente all’Operatore, attraverso l’accesso sicuro al portale https://olivetti.jasperwireless.com con User-Id e password, di visualizzare informazioni e di gestire le SIM in consistenza al contratto.
Attraverso la Piattaforma SIM management l’Operatore potrà:
Per poter usufruire del Servizio “SIMba”, l’Operatore dovrà disporre:
SIM:
Contributo una tantum: 4,00 Euro cadauna;
Canone mensile:
APN dedicato LTE:
Contributo una tantum: 1.000,00 Euro;
Canone mensile (in funzione della banda):
APN condiviso:
Contributo una tantum: 500,00 Euro;
Canone mensile: 199,00 Euro/mese;
Opzione IP statico (per APN condiviso):
In linea con quanto previsto nel corrispondente servizio dell’offerta di TIM, il servizio SIMba è fornito in modalità best effort.
Per ulteriori approfondimenti e per una descrizione dettagliata del servizio, puoi consultare la sezione “Servizi” del Portale Wholesale all’Indirizzo www.wholesale.telecomitalia.com.
Di seguito le Offerte di Riferimento (OR) del Beneficiario: