COPERTURA

PNRR – TIM, in Raggruppamento di impresa con Fibercop, connette la Corona Verde di Torino

18 Dicembre 2023

TIM, in collaborazione con Fibercop nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha portato la rete ultrabroadband in 25 comuni della Corona Verde di Torino.

 

La Corona Verde, situata appunto come una cintura verde attorno a Torino, promuove uno stile di vita sano e sostenibile. Nasce negli anni ’90 con l’obiettivo di potenziare la rete ecologica, promuovere la ciclabilità, proteggere l’agricoltura periurbana e contrastare il consumo di suolo. Il progetto si concentra su interventi lungo i fiumi, sul miglioramento delle residenze reali e sulla valorizzazione delle risorse agricole. Complessivamente con i suoi 93 Comuni, la Corona Verde rappresenta un approccio integrato e sostenibile allo sviluppo territoriale, unendo paesaggio, storia, arte e ambiente per migliorare la qualità della vita e promuovere la sostenibilità locale che, con le connessioni a oltre 1 Gbit/s, avrà la possibilità di crescere ed integrare ulteriormente il territorio.

 

Gli Operatori interessati possono offrire connessioni ultraveloci ai loro clienti finali, contribuendo alla trasformazione digitale del territorio quale motore trainante di innovazione, crescita e qualità della vita.

Clicca qui per verificare in dettaglio i comuni interessati.

Altro in News & Eventi

Vedi tutti
8 Agosto 2023

Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Gruppo TIM ha chiuso il 30 giugno, la seconda milestone. Con riferimento al bando 5G Backhauling il Gruppo ha chiuso realizzando collegamenti in fibra ottica su oltre 1.000 siti r ...

28 Febbraio 2023

Con l’apertura dei primi cantieri hanno preso il via a Chivasso gli interventi di cablaggio del Gruppo TIM nell’ambito del Piano Italia 1 Giga per portare connessioni ultrabroadband in oltre 2.800 civici situati nelle aree del territorio comunale ...